Sunday, September 16, 2018

Scaricare il libro Intervista a mio padre. Franco Pannuti, una vita spesa per i morenti - Francesca Pannuti pdf


Scarica PDF Leggi online



«"Ho un papà famoso". Questo pensiero si è fatto strada a poco a poco nella mia coscienza, nel corso della vita. Quando passeggiavamo per strada, quante persone lo salutavano, quante telefonate cominciavano a disturbare i rari momenti in cui rimanevamo soli; i viaggi all'estero sempre più frequenti, i contatti con persone "importanti", i bagni di folla cui si sottoponeva volentieri mio padre, sempre così carico di umanità verso tutti; i discorsi pubblici, i riconoscimenti ufficiali della sua attività! Ma che significato dare a tutto ciò, che valore attribuirgli?». La risposta era evidentemente da ricercarsi nell'attività svolta dal professore a favore dei sofferenti di tumore, affinché questi potessero vivere i momenti più difficili della malattia e gli istanti più significativi della vita adeguatamente assistiti e circondati dall'affetto dei propri cari in un ambiente familiare.Franco Pannuti (1932) e l'ANT costituiscono un binomio inseparabile: primario della Divisione di Oncologia dell'ospedale Malpighi di Bologna, nel 1978 egli fonda con altri dodici amici l'«Associazione Nazionale per la Cura e lo Studio dei Tumori solidi», diventata poi,.
PDF eBook Intervista a mio padre. Franco Pannuti, una vita spesa per i morenti
Intervista a mio padre. Franco Pannuti, una vita spesa per i morenti scaricare libro
Scaricare PDF eBook in italiano Intervista a mio padre. Franco Pannuti, una vita spesa per i morenti

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.